Gravidanza

Gravidanza

Fisiomnia. gravidanza, dr.ssa Nadia Aprea

La gravidanza rappresenta un periodo speciale nella vita di ogni donna e in quanto tale va rispettato, la mamma va coccolata e la fisioterapia può essere d’aiuto per situazioni sgradevoli e dolorose.

Prima di tutto mi sento di consigliarvi il linfodrenaggio per gli arti inferiori, il nostro Baby Bump therapy.

Il trattamento va iniziato a partire dal 3° mese di gravidanza poiché è già in questo periodo che per effetto della secrezione della prolassina iniziano a rilassarsi i tessuti tendinei, il tessuto cartilagineo e si verifica la riduzione della tonicità muscolare. Questi eventi necessari alla preparazione del corpo all’ingrossamento dell’utero e nella fase finale all’espulsione del bambino provocano uno stato edematoso generalizzato con particolare riferimento agli arti inferiori che cresce con l’aumento del volume uterino.

dottoressa Nadia Aprea

BENEFICI

  • Riduce il gonfiore mani, gambe e piedi

  • Previene le smagliature sul pancione

  • Allevia la sensazione di pesantezza

  • Rilassa la mamma

LOMBALGIA E MAL DI SCHIENA

Nel 90% delle donne che stanno affrontando una gravidanza troveremo sicuramente questi sintomi.. sarò in grado di alleviare il tuo dolore, queste zone sono dolenti per l’aumento del peso corporeo. E’ importante eseguire esercizi posturali abbinati ad una respirazione corretta.

L’obiettivo finale è quindi quello di permettere alla donna di affrontare le varie fasi della gravidanza con consapevolezza e serenità affidandosi ad una fisioterapista specializzata che possa assisterla e consigliarla negli esercizi e nelle terapie più adatte alle sue esigenze.

foto gravidanza

COSA ASPETTI ? Fissa anche tu la tua consulenza gratuita e inizia il tuo cambiamento!