Il sito Internet https://fisiomnia.it, (in avanti “Sito”) è di proprietà della società Alena S.r.l., C.F. 09779021212, con sede in Casalnuovo di Napoli (NA) alla via Casarea n. 65, 80013.
Il marchio “Fisiomnia” è di proprietà della dott.ssa Nadia Aprea con sede in Casalnuovo di Napoli (NA), alla via Casarea n. 65, P. IVA 09459801214, ed è concesso in uso alla società Alena S.r.l., C.F. 09779021212, con sede in Casalnuovo di Napoli (NA) alla via Casarea n. 65, 80013.
Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati all’indirizzo via Casarea n. 65, Casalnuovo di Napoli (NA), ovvero all’indirizzo di posta elettronica info@fisiomnia.it.
Il presente Sito è dedicato alla promozione della attività della società Alena S.r.l. ed alla vendita online dei prodotti (“Prodotti”) descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, commercializzati dalla società Alena S.r.l..
I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento dalla società Alena S.r.l., con efficacia dalla data di pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine.
1) AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che la società Alena S.r.l. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che la società Alena S.r.l. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e la società Alena S.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla società Alena S.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; la società Alena S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti della società Alena S.r.l. e soggetti terzi.
1.4 Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare ed effettuare acquisti. Per questi ultimi sarà necessario registrarsi al Sito. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”. Eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password.
2) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, la società Alena S.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito, realizzati dalla società D.B.O. S.r.l., con sede in Ancona (AN) alla via L. Albertini n. 36, C.F. 02752790424. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.
2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.
3) INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la società Alena S.r.l. informa il Cliente che l’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con registrazione al Sito.
Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito o di acquisto e si impegna a tenere la società Alena S.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.
Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, la società Alena S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità.
In in tali ipotesi la società Alena S.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.
La società Alena S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
a) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
b) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
c) da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti, ivi compresa l’errata indicazione dei dati richiesti ai fini della fatturazione elettronica.
4) STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA.
4.1 Il Contratto di Vendita tra la società Alena S.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo https://fisiomnia.it, seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta alla società Alena S.r.l., avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell’invio dell’ordine.
Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:
• accedere al sito web https://fisiomnia.it;
• selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente alla società Alena S.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
• un ordine sarà ritenuto inviato quando la società Alena S.r.l. riceverà la proposta d’ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.
4.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente dopo l’invio da parte della società Alena S.r.l. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, i tempi di consegna della merce, le imposte ed i tributi applicabili e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente, ed in ogni caso prima dell’invio della merce, eventuali correzioni alla società Alena S.r.l. agli indirizzi sopra indicati.
4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati.
Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.
4.5 La società Alena S.r.l. può rifiutare di accettare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili.
Qualora il Cliente non risulti titolare di partita Iva, nel caso in cui il codice fiscale dal medesimo indicato non risulti corretto in base alla data e al comune di nascita dallo stesso comunicati, l’ordine verrà rifiutato. In questo caso il Cliente potrà contattare la società Alena S.r.l. agli indirizzi sopra indicati.
Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.
4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra la società Alena S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della società Alena S.r.l..
4.7 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, la società Alena S.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
5) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
5.1 All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.
5.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.
5.3 La società Alena S.r.l. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, la società Alena S.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
5.4 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell’ordine, di disponibilità non immediata, la società Alena S.r.l. avviserà il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente dalla società Alena S.r.l.. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo.
5.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, la società Alena S.r.l. avviserà il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i, secondo le modalità indicate al paragrafo 5.4.
6) PREZZI
6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
6.2 La società Alena S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.
6.3 Ai sensi della vigente normativa, la società Alena S.r.l. emetterà nei confronti del Cliente il relativo documento fiscale, il quale verrà inviato sulla casella mail fornita da quest’ultimo in fase di registrazione.
Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
7) MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili, (quali a titolo esemplificativo: Visa, Mastercard, Postepay), a mezzo bonifico sull’IBAN indicato sul Sito.
7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte della società Alena S.r.l..
7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
8) MODALITÀ, SPESE E TERMINI DI CONSEGNA
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna dei beni acquistati:
SPEDIZIONE
8.1 Le consegne mediante spedizione avverranno all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione.
8.2 Le spese di spedizione, per l’ipotesi in cui il destinatario della merce si trovi sul territorio italiano, saranno così regolate:
– nel caso in cui il totale del singolo ordine effettuato sia inferiore ad €. 79.00 (settantanove/00), saranno a carico del Cliente ed ammonteranno ad €. 8.00 (sette/00). In caso contrario, ovvero quello di singolo ordine di importo superiore ad €. 79.00 (settantanove/00), le spese di spedizione saranno sostenute dalla società Alena S.r.l..
Nella diversa ipotesi in cui il destinatario della merce si trovi al di fuori dei confini italiani, le spese di spedizione saranno pari ad €. 20.00 (venti/00).
8.3 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla società Alena S.r.l. sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
8.4 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute dalla società Alena S.r.l. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia, queste ultime forfettariamente quantificate in €. 15,00 (quindici/00). L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dalla società Alena S.r.l. al Cliente.
RITIRO PRESSO LO STUDIO
8.5 Il/I Prodotto/i acquistato/i saranno disponibili per il ritiro presso la sede della società Alena S.r.l., in Casalnuovo di Napoli (NA), alla via Casarea n. 65, a partire dal giorno successivo dalla ricezione della conferma d’ordine e nei consueti orari di ufficio.
Il ritiro presso lo Studio dei Prodotti acquistati avverrà, da parte del Cliente o di un terzo da lui delegato, previa esibizione della e-mail di conferma d’ordine ricevuta e del documento d’identità del Cliente o, in caso di ritiro da parte di terzo, del documento d’identità di quest’ultimo, della delega al ritiro e della copia del documento d’identità del Cliente.
Il/i Prodotto/i rimarranno in giacenza presso il Punto Vendita per 7 (sette) giorni lavorativi dalla data in cui il Prodotto/i sia disponibile come sopra. Trascorso tale termine, la società Alena S.r.l. avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto di Vendita risolto ed inefficace e di rimettere in vendita il/i Prodotto/i. Pertanto, il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso in misura pari al corrispettivo pagato, al netto delle spese sostenute per la custodia dei Prodotti presso il Punto Vendita, forfettariamente quantificate in €. 15,00 (quindici/00). L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dalla società Alena S.r.l. al Cliente.
8.6 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. La società Alena S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto di Vendita. I termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto nonché nella scheda di riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente trasmetta l’ordine; i termini di consegna decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine, se non diversamente specificato.
8.7 In caso di mancata o ritardata consegna rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente, ai sensi dell’art. 61, comma 3, del Codice del Consumo, invita la società Alena S.r.l. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere alla società Alena S.r.l. il termine supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo ove ricorra una delle ipotesi elencate all’art. 61 comma 4, del Codice del Consumo. In tali ipotesi il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. La indicazione del termine supplementare e la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo o di risoluzione del Contratto di Vendita nei casi previsti all’art. 61, comma 4, del Codice del Consumo, dovrà essere comunicata dal Cliente alla società Alena S.r.l. all’ indirizzo e-mail sopra indicato.
Nelle ipotesi di risoluzione del Contratto di Vendita prevista al presente paragrafo, il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui la società Alena S.r.l. avrà ricevuto la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita da parte del Cliente.
9) RESPONSABILITA’
9.1 La società Alena S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.
9.2 La società Alena S.r.l. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili alla società Alena S.r.l. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione della società Alena S.r.l.; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.3 La società Alena S.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili.
9.4 La società Alena S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
10) DIRITTO DI RECESSO
10.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare la società Alena S.r.l. a mezzo lettera raccomandata da inviarsi al seguente indirizzo: Alena S.r.l., Via Casarea n. 65, Casaluovo Di Napoli (NA) 80013, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.
10.3 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente.
10.4 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito alla società Alena S.r.l., alla Via Casarea n. 65, Casaluovo Di Napoli (NA) 80013, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato alla società Alena S.r.l., la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
10.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto alla società Alena S.r.l. utilizzando un vettore a propria scelta.
10.6 Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
10.7 Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso la società Alena S.r.l. darà comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
11) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
11.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono prodotti dalla società D.B.O. S.r.l., con sede in Ancona (AN) alla via L. Albertini n. 36, C.F. 02752790424, sotto esclusiva responsabilità di questa ultima, e sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci alla società Alena S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.
11.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per la società Alena S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta a mezzo raccomandata A/R.
11.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla società Alena S.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, la società Alena S.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate alla società Alena S.r.l..
12) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
12.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi alla società Alena S.r.l., Via Casarea n. 65, Casaluovo Di Napoli (NA) 80013, indirizzo di posta elettronica info@fisiomnia.it.
13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
13.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il foro di Napoli.
14) ODR (Risoluzione online delle controversie)
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Alena S.r.l. è info@alenaunipersonale.it