SKIN-CARE INVERNALE! SOS PELLE SECCA
Le basse temperature non sono amiche della nostra pelle, anzi, sappiamo tutte che causano pelle secca e rossori generali. Il nostro viso è quotidianamente esposto a fattori ambientali come accumuli di smog, ma in inverno occorre prenderci cura particolarmente del viso esposto a nemici della pelle “stagionali” come vento e freddo che ci rendono il viso spento, opaco e danneggiato da rossori e pruriti vari.
COME PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO?

La pelle secca è caratterizzata da una minore produzione di sebo. Appare disidratata, desquamata, irritata e infiammata, al tatto secca e ruvida. Per mantenere il giusto livello di idratazione occorre idratarla correttamente umidificare gli ambienti chiusi ed evitare detergenti schiumogeni poiché essi, aggredendo il naturale strato lipidico della pelle, favoriscono la secchezza cutanea.
La Skin-Care Fisiomnia Beauty ideale per la pelle secca aggredita dal freddo:
MATTINA:
- Latte detergente: Adatto a tutti tipi di pelle, anche le piu’ sensibili. Rende la tua pelle pulita, idratata e luminosa.
- Crema re-touch: Una crema a rapido assorbimento dalla texture nutriente. Ripara i danni provocati dalla prolungata esposizione solare e dallo stress quotidiano.
- Aura-Crema viso pelli secche: Lascia la pelle setosa e morbida al tatto. Ottima per le pelli secche e sensibili per le sue spiccate qualità idratanti e nutrienti.
SERA:
- Mousse Sublime: deterge delicatamente e rimuove in profondità impurità, sebo in eccesso e make-up.
- Aura maschera viso pelli secche: Aiuta il rinnovo cellulare e pulisce a fondo donando un aspetto luminoso e giovane. Idrata e combatte rughe e segni del tempo.
- Set di 3 maschere per il viso in tessuto: Anti-Age, Acido Jaluronico, Antiosiidante, Bava di Lumaca.
- Illumina mask: maschera in tessuto adattata al contorno occhi utile per ridurre borse, occhiaie e segni del tempo.
PELLE SECCA VS PELLE DISIDRATATA
Spesso consideriamo che la pelle secca equivale ad una pelle disidratata e viceversa, ma sfatiamo questo mito, NON è così!
La pelle secca è caratterizzata da una ridotta produzione di sebo dando origine ad una cute arrossata, infiammata e pruriginosa, essa persiste nel tempo.
La pelle disidratata, invece, significa che lo strato superiore va in carenza d’acqua e non ne trattiene abbastanza. E’ una condizione temporanea.
Per questo motivo è possibile avere la pelle grassa, secca o mista e può anche essere temporaneamente disidratata.
Condividere
