L’importanza del Contorno Occhi
La zona del contorno occhi è molto delicata, deve essere protetta ed idratata tutti i giorni. L’eccessiva secchezza, l’esposizione agli agenti esterni, ai raggi solari provoca la comparsa di inestetismi come rughette, borse ed occhiaie. Il contorno occhi tende ad invecchiare in modo precoce, per questa ragione dobbiamo porre maggior attenzione facendo uso di giusti prodotti ed effettuare trattamenti specifici.
Quali sono gli inestetismi più comuni e fastidiosi?
GONFIORI e BORSE: accumulo di liquidi causato da stanchezza, eccessivo consumo di alcool e tabacco. Le borse, invece, sono la conseguenza di un rilassamento dei tessuti, esse possono essere predisposte geneticamente o essere causa dall’avanzamento di età.
OCCHIAIE: accumulo di pigmento, variano dal blu al viola, sono causate dall’eccessiva stanchezza e stress.
RUGHE: nascono da una perdita di tono ed elasticità e dall’abitudinario sollecitamento dei muscoli che ci comportano.
Rimedi naturali per il contorno occhi
- Tè freddo: Bagnare due bustine di tè con acqua fredda per circa 30 secondi, appoggiarle sugli occhi e lasciarle in posa per 10 minuti. Infine, sciacquare con acqua fredda.
- Albume: Applicare con un pennello il bianco dell’uovo nella zona inferiore degli occhi. Una volta seccato rimuovere delicatamente con acqua tiepida.
- Latte: Immergere due dischetti di cotone nel latte freddo e posizionarli sotto agli occhi per almeno 5 minuti: l’acido lattico riduce il gonfiore e la colorazione scura.
- Limone: Mettere due fette di limone sulle occhiaie, tenendo gli occhi chiusi. Dopo circa 20 minuti, togliere le fette e sciacquare con acqua fredda.
Ancor più efficace dei rimedi naturali, la nostra linea di prodotti fisiomnia beauty consiglia CALLIOPE CONTORNO OCCHI.
Idrata in profondità e grazie all’Attivo Puro a base di peptidi botox-like agisce in modo efficace su rughe anche profonde, aumenta il metabolismo cellulare e rimpolpa. L’applicazione deve essere effettuata dall’esterno verso l’interno e mai al contrario.
Un aspetto da non trascurare è l’importanza del trattamento specifico da abbinare. Vi proponiamo la RADIOFREQUENZA insieme al peeling.
È una tecnica non invasiva che genera calore denaturando le fibre di collagene danneggiate e stimolandone di nuove. Grazie a quest’azione la pelle avrà una nuova impalcatura, rinnovata in termini di tonicità e luminosità.
Condividere
