IL CLORO SCHIARISCE L’ABBRONZATURA?
Il Cloro toglie l'Abbronzatura?
Mito o Realtà?
In parte è vero perché il cloro, oltre a svolgere una funzione esfoliante, tende a seccare la pelle a causa della sua composizione chimica: in questo modo il colorito tanto desiderato può sbiadire più velocemente.
Niente allarmismi, però! Per perdere completamente il colorito dovresti restare "in ammollo" per giornate intere. Se di tanto in tanto fai un tuffo in piscina, non c’è nulla di cui preoccuparsi, specialmente se segui i giusti accorgimenti.
Come preservare l’abbronzatura
- Doccia fredda immediata: Appena usciti dall’acqua, l’acqua dolce elimina i residui di cloro sulla pelle e svolge un’importante azione tonificante.
- Crema solare Water Resistant: Queste lozioni creano uno strato impermeabile che limita l’azione aggressiva del cloro e aiuta a mantenere la pelle idratata.
E se pensi che il problema riguardi solo l'estate, ricorda che gli amati sport acquatici (nuoto, acqua gym, idrobike, pallanuoto) durano tutto l’anno!
Il consiglio per l'inverno: Durante i mesi freddi, ti consigliamo l’utilizzo dell'olio di mandorle dolci direttamente sotto la doccia per nutrire la pelle in profondità e contrastare la secchezza causata dal cloro delle piscine coperte.
Rimedi Naturali
Il segreto principale resta sempre l'idratazione interna: bere tanta acqua e consumare frutta e verdura fresca di stagione aiuta la pelle a rigenerarsi e a mantenere la sua naturale luminosità.
Condividere
