Adiposità Localizzata
Adiposità Localizzata

Nel corso dell’evoluzione dell’umanità la definizione di bellezza ha subito molte variazioni, si è manifestata sempre più la tendenza al livello estetico.
Le adiposità e le irregolarità cutanee sono scarsamente accettate dalla società. Attualmente per raggiungere lo standard di bellezza, la donna si sottopone a molteplici sacrifici come la dieta, medicinali, esercizi e al tempo stesso interventi chirurgici, nel tentativo di vivere o mantenere un buon aspetto cutaneo.
Ma cosa intendiamo per adiposità localizzata? E perché si manifesta in zone specifiche ?

ADIPOSITA’ LOCALIZZATA GLUTEI (Coulottes de Cheval)
Le Coulottes de Cheval sono molto comuni (magre comprese!) e si formano per diversi motivi:
Come fare a capire se i tuoi cuscinetti soffrono di cattiva circolazione ?:
e le altre cause ?
Disfunzioni ormonali, Cure Farmacologiche Cortisoniche, Cattiva Alimentazione.
VORRESTI INIZIARE A SEGUIRE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ?
e segui i social

ADIPOSITA’ LOCALIZZATA FIANCHI e PANCIA
Quante volte vi siete dette che vorreste eliminare le fastidiose maniglie dell’amore? Quanto è fastidioso quell’accumulo di grasso localizzato all’addome?
L’eccesso di grasso addominale colpisce la maggior parte di voi, lo so!
Il grasso è trattenuto nel tessuto adiposo, che ha la funzione principale di immagazzinare i trigliceridi per fornire energia al resto del corpo.
Il tessuto adiposo, per quanto ci possa sembrare strano, È UTILE!
Ha diverse funzioni tra cui: l’isolamento termico della superficie, il modellamento del corpo, la protezione contro i traumi, sintesi e rilascio di peptidi e non peptidi, controllo dello spreco energetico e dell’appetito, riempimento e fissaggio degli organi.
…ma veniamo a noi!
Come possiamo risolvere questo problema?
Alla ricerca dello standard di bellezza le donne, si sottopongono ad una serie di trattamenti e terapie alternative molto spesso senza ottenere validi risultati.
La fisioterapia dermato-funzionale dispone di varie risorse per la riduzione del grasso localizzato tra cui la cavitazione ad ultrasuoni, la radiofrequenza e la terapia manuale.